CERTIFICAZIONI

Il risparmio delle risorse, la tutela dell’ambiente, così come il comfort nelle abitazioni, non sono più considerati elementi accessori per garantire una migliore qualità dell’abitare, ma elementi prioritari in grado di condizionare significativamente le scelte progettuali e le modalità con cui si costruisce un edificio.

 

La qualità dei prodotti e dei processi, oltre che un imperativo per tutti i settori economici, è un elemento fortemente competitivo e uno strumento rigoroso di organizzazione aziendale.

CE

La marcatura CE è una normativa obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati da una direttiva comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante di un prodotto e da coloro che ne apportano modifiche secondo regolamento dell’Unione europea. Questa dichiara conformità o idoneità di prestazione per i soli prodotti da costruzione, ovvero che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute previsti dalle direttive.

OS32

Dal 2010 Ottolini Legnami s.r.l. ha ottenuto dalla Società Organismo di Attestazione (SOA) il Certificato "Costruttori Qualificati Opere Pubbliche"(CQOP) secondo i requisiti previsti dall'art. 40 del D.lgs. 163/06, nella Categoria Specializzata: "Strutture in Legno" OS32.

Tale certificazione permette alla nostra Azienda di partecipare ad appalti o subappalti di lavori pubblici e garantire così la posa in opera diretta delle strutture in legno.

Autorizzazione Certificazione FITOK IT-05-175

 

Da Febbraio 2015 la Ottolini Legnami s.r.l. è autorizzata alla commercializzazione di legname per imballaggi conforme alla normativa IPPC/FAO ISPM-15. Forniamo, pertanto, materiale per imballaggi nel rispetto delle più recenti normative, atte ad assicurare l’esportazione di materiale imballato con legname garantito e libero da ogni forma di organismi nocivi. OTTOLINI LEGNAMI SRL si è allineata a normative severe e restrittive per ottenere il riconoscimento di conformità e l’utilizzo del marchio fitosanitario “IT-05-175”.